L’ESIGENZA DI TUTELARE I CONSUMATORI STA CONTINUAMENTE MODIFICANDO IL QUADRO LEGALE DEI RAPPORTI B2C (DA IMPRESA A CONSUMATORE). Quali le accortezze da avere?
45′ di webinar con Carlo Mosca.
Per molte aziende, una volta, al massimo c’era lo spaccio, come occasione per vendere a privati. Oggi l’e-commerce ha rivoluzionato le catene distributive e reso possibile fornire direttamente gli utilizzatori finali, un po’ in tutto il mondo.
Nel contempo, la tutela legale dei consumatori acquirenti (considerati soggetti meritevoli di protezione vista la disparità di potere negoziale con il fornitore) è in continua espansione. E ciò, in particolare nell’Unione Europea.
L’incontro intende illustrare le cose da tener maggiormente presenti quando un’azienda vende a privati, alla luce delle novità introdotte con l’ultima revisione del Codice di Consumo e come strutturare adeguatamente le condizione generali di vendita relative.
Interessati? Basta inviare un’email a events@lexmill.com per ricevere il link di collegamento (zoom). La partecipazione è gratuita.